MotoGP – Sachsenring – Problema al pneumatico anteriore per Mika Kallio

MotoGP – Sachsenring – Problema al pneumatico anteriore per Mika KallioMotoGP – Sachsenring – Problema al pneumatico anteriore per Mika Kallio

Il finlandese Mika Kallio non è stato fortunato nella gara del Sachsenring, nona prova del motomondiale 2009. Partito dalla decima posizione è riuscito a raggiungere l’ottava posizione con due grandi sorpassi, ma dopo solo cinque giri l’improvviso deterioramento del pneumatico anteriore l’ha costretto a rallentare. Da quel momento in poi il team-mate di Niccolò Canepa ha fatto il possibile per rimanere in piedi e terminare la gara. I suoi ritmi sono aumentati di circa due secondi facendolo scalare fino alla quattordicesima posizione. A lui il microfono.

“Tutti hanno visto quale fosse il nostro potenziale su questo circuito. In tutte le sessioni, incluso il warm up di questa mattina, siamo rimasti tra i primi dieci e questo era il nostro obiettivo minimo. In gara avevamo iniziato bene, ma dopo solo cinque giri quando ero in ottava posizione ho sentito che qualcosa nella parte anteriore della moto non andava: il pneumatico si è deteriorato improvvisamente. Potevo facilmente puntare alla sesta, settima posizione, ma la sfortuna ci ha colpiti. Ho fatto il possibile per stare insieme ai piloti vicini a me, ma verso il decimo giro la situazione è peggiorata ulteriormente e in quel momento potevo solo giocare in difesa. Speriamo che la fortuna sia dalla nostra parte domenica prossima quando correremo a Donington.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati