250cc – Sachsenring – Marco Simoncelli: ”Una delle mie vittorie preferite”

250cc – Sachsenring –  Marco Simoncelli: ”Una delle mie vittorie preferite”250cc – Sachsenring –  Marco Simoncelli: ”Una delle mie vittorie preferite”

Marco Simoncelli, pilota della Gilera e Campione in carica delle quarto di litro, ha ottenuto ieri al Sachsenring, nona prova del motomondiale 2009, la decima vittoria in carriera. Per il pilota di Coriano si tratta anche della seconda vittoria stagionale, vittoria che lo rilancia verso la vetta della classifica iridata che ora lo vede in quarta posizione a 32 punti di distacco dal giapponese della Honda Hiroshi Aoyama. La gara che era stata interrotta per pioggia ha poi visto il prossimo pilota del Team Gresini MotoGP rincorrere e poi sorpassare Alex Debon che aveva tentato la fuga. Ecco le parole di Simoncelli.

“Finalmente riesco a vincere di nuovo. La gara è stata strana, per colpa dell’interruzione data per la pioggia. All’inizio ero partito davanti e con la seconda partenza ho dovuto rifare tutto da capo. Con il secondo via, Debon è scappato e quasi non lo riprendevo. Poi sono riuscito a passarlo e ho cercato di gestire la gara anche perchè le gomme hanno iniziato a muoversi molto e avevo paura di non riuscire a tenere dietro tutti. Questa vittoria ci voleva, era da Le Mans che non succedeva. E poi ora il mio record personale di successi è a due cifre. Metto questa tra le mie vittorie preferite insieme a quelle di Giappone e Australia dello scorso anno. Tra una settimana saremo in Inghilterra, quella è una pista che mi piace, ci sarà una bella gara anche li.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati