MotoGP – Sachsenring – Microfono A Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa

MotoGP – Sachsenring – Microfono A Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Dani PedrosaMotoGP – Sachsenring – Microfono A Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa

Valentino Rossi – Yamaha – Vincitore
“101 vittorie sono un traguardo importante, sono partito molto concentrato e convinto di poter far bene. All’inizio ho battagliato con Stoner e poi sono stato al comando per 3/4 di gara. Poi è arrivato Lorenzo ed è stata dura. Sono riuscito a passarlo a 3 giri dalla fine e poi ho guidato molto bene con grandi staccate non sbagliando nulla e quindi è arrivata la vittoria, la quarta dell’anno; cosa più importante poi è il vantaggio che aumenta in classifica.”

Jorge Lorenzo – Yamaha – 2° classificato
“Gara dopo gara andiamo sempre meglio e riusciamo più facilmente ad andar forte. Ho sbagliato strategia passando Rossi troppo presto. Poi lui mi ha ripassato ed ha fatto una grande staccata in fondo al rettilineo e quindi non sono più riuscito a riprenderlo.”

Dani Pedrosa – Honda – 3° classificato – nella foto
“E’ stata una gara molto difficile, ho iniziato bene ma all’ultima curva dei primi giro ho perso l’anteriore e quasi volavo in terra. Dopo ho cominciato ad avere un problema con la gomma davanti e quindi ho dovuto rallentare per cercare di raffreddare il pneumatico. Quindi una volta raffreddata sono ricominciato ad andar forte ma dopo un po’ ho avuto di nuovo lo stesso problema. Ero a posto per la gara ma il problema alla gomma è stato difficile da controllare.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati