MotoGP – Sachsenring QP1 – Qualifiche in salita per Andrea Dovizioso

MotoGP – Sachsenring QP1 – Qualifiche in salita per Andrea DoviziosoMotoGP – Sachsenring QP1 – Qualifiche in salita per Andrea Dovizioso

Qualifiche davvero in salita per Andrea Dovizioso oggi al Sachsenring, teatro della nona gara della stagione 2009 e giro di boa del motomondiale. Il pilota forlivese del Team Honda Repsol ha infatti chiuso la sessione con l’undicesimo tempo e non è riuscito a trovare il giusto feeling con la sua Honda RC212V dotata del nuovo motore. Domani in gara cercherà di fare il massimo e spera che la gara sia asciutta. A lui il microfono.

“I livelli di aderenza erano molto bassi e la moto pattinava molto. Questa è stata la stessa situazione per tutti, naturalmente. Abbiamo bisogno di migliorare la stabilità del posteriore in entrata di curva. Qui è molto difficile controllare la moto in queste condizioni. Ha piovuto tutta la sessione e questo significa che la pista stava diventando sempre più bagnata. Se potessi scegliere preferirei l’asciutto. Vedremo domani che tempo ci sarà e cercheremo di fare del nostro meglio.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati