MotoGP – Sachsenring QP1 – Miglior qualifica per Nicky Hayden

MotoGP – Sachsenring QP1 – Miglior qualifica per Nicky HaydenMotoGP – Sachsenring QP1 – Miglior qualifica per Nicky Hayden

Con il quarto tempo Nicky Hayden ha ottenuto la miglior prestazione in qualifica dell’anno. L’ex campione del mondo è riuscito a ottenere questo tempo nonostante un problema alla prima moto (cambio) ed una caduta nel finale che ha coinvolto anche Niccolò Canepa: di questo inconveniente ne è dispiaciuto l’americano, come da lui stesso dichiarato.

“Sotto un certo punto di vista la sessione di oggi potrebbe essere definite disastrosa ma ho ottenuto il mio miglior piazzamento dell’anno quindi va bene così! Appena ho messo le ruote in pista con la moto numero uno è successo qualcosa al cambio. Si è bloccato in seconda ed ho dovuto tornare al box completando il giro senza mai cambiare. Non mi sentivo altrettanto a mio agio con la seconda moto ma sapevo che non avrei avuto altro per tutto il resto del turno. Nei primi giri sono stato cauto ma poi, con un paio di aggiustamenti al set up, le cose hanno cominciato a funzionare. A dieci minuti dalla fine avevo un ottimo passo e ho provato chiaramente la sensazione di poter fare qualcosa di speciale. Ho fatto segnare il mio miglior tempo nel primo “split” ma, nella sezione in discesa, ho perso il posteriore e non c’è stato più nulla da fare. Sfortunatamente ho colpito Niccolò e spero davvero che lui sia ok perché è stata colpa mia. Io non ho riportato nessuna conseguenza. Ho spinto troppo in un punto troppo scivoloso. Stava piovendo forte ma sentivo che potevo essere più veloce.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati