MotoGP – Sachsenring FP2 – Jorge Lorenzo in testa seguito da Casey Stoner, Rossi 5°

MotoGP – Sachsenring FP2 – Jorge Lorenzo in testa seguito da  Casey Stoner, Rossi 5°MotoGP – Sachsenring FP2 – Jorge Lorenzo in testa seguito da  Casey Stoner, Rossi 5°

L’ultima sessione di prove libere della MotoGP al Sachsenring ha riportato in prima posizione Jorge Lorenzo, autore del miglior tempo in 1’21.882, risalito al comando dopo un venerdì difficile (dove ricordiamo aver ottenuto solo l’undicesima miglior prestazione). Il pilota spagnolo della Yamaha, accostato da molti alla Honda per il 2010, ha preceduto in classifica la Ducati dell’australiano Casey Stoner, la Honda RC212V di Dani Pedrosa e Nicky Hayden davvero la grande sorpresa di questa sessione, che quindi conferma i progressi mostrati nella gara di Laguna Seca. Una bella iniezione di fiducia per lo statunitense che a questo punto potrebbe inserirsi nella lotta per le posizioni che contano e forse anche aiutare il suo team-mate Casey Stoner.

Il campione dell stagione 2006 non si è mai trovato così in alto con la Ducati, che riesce a portare anche Mika Kallio (Pramac Racing) nei primi 10 (8°) mentre Niccolò Canepa è indietro (15°) protagonista, così come James Toseland, di una scivolata. Dietro la Desmosedici ufficiale dell’americano c’è Valentino Rossi, autore di un’escursione fuori pista nella curva in fondo al rettilineo dei box quando mancavano pochi minuti alla fine del turno e Marco Melandri, ottimo sesto con la Kawasaki dell’Hayate Racing Team su un circuito dove è sempre andato bene.

Nono è Alex De Angelis, ieri quinto e decimo Loris Capirossi su Suzuki mentre Andrea Dovizioso è soltanto 12° con la seconda Honda ufficiale: chiude il gruppo Chris Vermeulen, caduto ieri e non al meglio della condizione fisica. L’ungherese Gabor Talmacsi su Honda del Team Scot è invece sedicesimo.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati