125cc – Sachsenring QP1 – Simon in pole inavvicinabile

125cc – Sachsenring QP1 – Simon in pole inavvicinabile125cc – Sachsenring QP1 – Simon in pole inavvicinabile

Senza rivali Julian Simon ha conquistato la pole position, la quarta quest’anno, nella Classe 125 al Sachsenring. Il pilota del Bancaja Aspar Team ha fermato i cronometri sull’1’38.671, lasciando gli avversari con distacchi molto importanti, almeno 1 secondo a tutti. Alle sue spalle c’è infatti il compagno di squadra Bradley Smith a 1″015, con Marc Marquez terzo a 1″339.

Dalla quarta posizione in avanti iniziano le sorprese, con la wild-card Marc Schrotter quarto su Honda del team di Toni Mang, seguito da Nico Terol (scivolato anche lui) e Alexis Masbou, sesto con la Loncin che porta anche Tomoyoshi Koyama in 13° posizione. Nella top ten c’è solo un pilota italiano ed è Simone Corsi, nono tra Efren Vazquez e Michael Ranseder al debutto con l’Aprilia del CBC Corse, mentre Andrea Iannone non è andato oltre una deludente 22° posizione preceduto anche da Folger caduto dopo pochi minuti.

Diciottesimo invece il suo compagno di squadra Lorenzo Zanetti, 25° Lorenzo Savadori, 32° Luca Marconi e 33° Luca Vitali. Da notare la 14° posizione di Sergio Gadea, uno dei piloti in lizza per il campionato.

Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati