MotoGP – Sachsenring FP1 – Casey Stoner precede Dani Pedrosa e Valentino Rossi

MotoGP – Sachsenring FP1 – Casey Stoner precede Dani Pedrosa e Valentino RossiMotoGP – Sachsenring FP1 – Casey Stoner precede Dani Pedrosa e Valentino Rossi

Nell’ora di prove a disposizione per i piloti della MotoGP nel venerdì del Sachsenring, Casey Stoner ha fatto registrare il miglior tempo in 1’22.779, tempo segnato nei conclusivi minuti della sessione bagnata per metà della sua durata dalla pioggia. Con pista asciutta i piloti hanno potuto aprire il gas con l’australiano decisamente più veloce, avvicinato nel finale da Dani Pedrosa su Honda RC212V del Team Repsol (che qui dispone del nuovo motore) e Valentino Rossi su Yamaha del Team Fiat, rispettivamente in seconda e terza posizione. Lo spagnolo è staccato di 255 millesimi mentre il pesarese è staccato di 309 millesimi.

Il pilota della Ducati è parso veloce anche su asfalto bagnato, dove si è visto in testa anche il suo team-mate Nicky Hayden, ottavo alla fine in classifica. Bene invece sono andati i piloti Honda, con Pedrosa come detto sopra secondo e le RCV clienti di Randy De Puniet (Team LCR) e Alex De Angelis (Team San Carlo Gresini) in quarta e quinta posizione.

Con il sesto tempo troviamo invece la Yamaha del Team Monster Tech3 di Colin Edwards, lo statunitense precede lo spagnolo Elias su Honda del Team San Carlo Gresini e il sopracitato Hayden. Nono è invece Andrea Dovizioso, seguito da Marco Melandri con la Kawasaki dell’Hayate Racing Team, mentre Jorge Lorenzo (al centro del motomercato, lo vuole la Honda) è solo 11° davanti a Loris Capirossi su Suzuki. In casa Suzuki si registra anche la caduta di Chris Vermeulen, volato a terra a 5 minuti dalla fine con un violento high-side: l’australiano è 16° in classifica, preceduto anche da Niccolò Canepa, ma davanti a Gabor Talmacsi che chiude lo schieramento della MotoGP in Germania. Tredicesimo tempo invece per il rientrante Mika Kallio.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Andrea Dovizioso infortunio in motocross

Il forlivese sembra non aver riportato nulla di grave ma sono in corso accertamenti medici
Condividi su WhatsAppMotoGP – Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in motocross di Andrea Dovizioso. Il forlivese infatti