MotoGP – Sachsenring Day 1 – Quarto tempo per Randy De Puniet

MotoGP – Sachsenring Day 1 – Quarto tempo per Randy De PunietMotoGP – Sachsenring Day 1 – Quarto tempo per Randy De Puniet

I piloti della classe regina tornano in Europa per il nono round della stagione sul tracciato del Sachsenring e il primo turno di prove libere del GP della Germania si è svolto sull’asfalto umido a causa di un acquazzone che si abbattuto sulla pista Tedesca alle 14:00 ora locale. Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet ha segnato il suo miglior tempo in 1’23.133 (a meno di 4 decimi dal miglior tempo di oggi) al termine del turno pomeridiano concentrandosi nella messa a punto più corretta in vista delle qualifiche di domani. Il Francese in sella alla Honda RC212V nr. 14 ha totalizzato 36 giri “impostando” subito un buon ritmo con le gomme da gara guadagnando così il 4° posto. Stoner segna il miglior tempo in 1’22.779.

“Abbiamo cominciato nel modo giusto e sono soddisfatto del lavoro di oggi. Dopo il temporale abbiamo iniziato sul bagnato come tutti ma devo dire che dopo pochi giri ero già a mio agio sulla moto anche se c’è ancora qualcosa da sistemare. Quando l’asfalto ha cominciato ad asciugarsi sono uscito con le gomme morbide ma sono stato molto cauto visto che alcuni tratti della pista erano ancora insidiosi. Poi ho cominciato a migliorare giro dopo giro così abbiamo deciso di continuare con le coperture morbide: alla fine ho fatto un long run di 23 giri (la gara di Domenica è di 30!) con un buon ritmo specialmente alla fine con le coperture usate. Credo che abbiamo già trovato un buon pacchetto base; dobbiamo solo mettere a punto il telaio e le sospensioni.”

LCR

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati