MotoGP – Sachsenring Day 1 – Ottimo inizio per Alex De Angelis

MotoGP – Sachsenring Day 1 – Ottimo inizio per Alex De AngelisMotoGP – Sachsenring Day 1 – Ottimo inizio per Alex De Angelis

Alex De Angelis ha ottenuto un ottimo quinto tempo nella prima sessione di prove libere al Sachsenring, nona prova del motomondiale 2009. Il pilota sammarinese del Team San Carlo Gresini è sempre andato bene in questo circuito, infatti è tra i suoi preferiti (è salito sul podio per ben sei volte, dal 2002 al 2007, quando era impegnato nelle classi 125 e 250. Ha poi ottenuto il quarto posto nel 2008 nella MotoGP, miglior piazzamento della stagione insieme a quello ottenuto al Mugello). La sessione è stata un misto bagnato/asciutto e in queste ultime condizioni De Angelis è riuscito a girare sul tempo di 1’23.282. A lui la parola.

“Sono molto soddisfatto delle libere di oggi, il quinto tempo è davvero un ottimo risultato. Il circuito del Sachsenring mi piace tanto, è molto tecnico, vario e senza alcun rettilineo lungo per cui è importante trovare una buona messa a punto del telaio e noi siamo sulla buona strada. La sessione di oggi è stata condizionata dalle condizioni atmosferiche, abbiamo effettuato diversi cambi di gomme ma alla fine il giro migliore l’ho registrato con le slick. Abbiamo girato con ottimi tempi ricalcando quelli dello scorso anno dove ero andato molto bene quindi non posso che essere fiducioso per il week del Gp di Germania.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati