MotoGP – Sachsenring Day 1 – Jorge Lorenzo non si sente al 100 %

MotoGP – Sachsenring Day 1 – Jorge Lorenzo non si sente al 100 %MotoGP – Sachsenring Day 1 – Jorge Lorenzo non si sente al 100 %

Jorge Lorenzo ha incontrato più problemi del previsto nel primo giorno del Gran Premio di Germania al Sachsenring, nono appuntamento del motomondiale 2009 e giro di boa del motomondiale 2009. Il pilota maiorchino del Team Fiat Yamaha ha infatti incontrato delle difficoltà fisiche, non sentendosi al 100% dopo l’infortunio di Laguna Seca, tanto da non riuscire a guidare nel migliore dei modi la propria Yamaha M1 come dichiarato al termine della giornata.

“Non sono al 100% e in realtà non mi sento a posto come avevo sperato sulla moto, il che mi secca un poco. Ho deciso per la prima volta di utilizzare la tuta in pelle con l’airbag e devo dire che mi sento molto più sicuro! Questa non è la migliore pista per me, le curve lente non si adattano al mio stile di guida e quando non sono in piena forma è anche più difficile, comunque tutto sommato è andata bene, considerando le condizioni. All’inizio, quando era bagnato, stavo riprendendo confidenza con il tracciato, ma successivamente, quando la pista si è asciugata, non ho avuto abbastanza tempo per andare forte perché dovevamo provare alcuni particolari sull’assetto. In ogni caso ci sono 12 piloti molto vicini l’uno all’altro, entro sette decimi di secondo e non sono preoccupato perché è stata una strana giornata e sarebbe sbagliato trarre delle conclusioni. Le previsioni atmosferiche per domani assomigliano a quelle di oggi, speriamo che sbaglino!”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati