MotoGP – Preview Sachsenring – Alex De Angelis: ”E’ decisamente uno dei miei circuiti preferiti”

MotoGP – Preview Sachsenring – Alex De Angelis: ”E’ decisamente uno dei miei circuiti preferiti”MotoGP – Preview Sachsenring – Alex De Angelis: ”E’ decisamente uno dei miei circuiti preferiti”

Alex De Angelis si aspettava sicuramente una prima parte di stagione diversa; il pilota del Team San Carlo Gresini ha raccolto infatti molto poco fino ad ora, in classifica iridata è infatti solamente quattordicesimo con appena 36 punti conquistati. Ora arriva il Sachsenring, circuito in cui il pilota sammarinese ha sempre fatto bene, dove ha ottenuto la sua prima pole position e dove dal 2002 al 2007 è sempre salito sul podio. Ecco le sue parole.

“Ho ottenuto così tanti buoni risultati in passato sul circuito del Sachsenring, proprio quei risultati di cui avremmo bisogno adesso! Sfortunatamente alla gara di Laguna Seca abbiamo fatto la scelta sbagliata per la messa a punto, ma, nel complesso, è stato pur sempre un weekend positivo e intendiamo sfruttare quanto raccolto nel prossimo gran premio. Il GP di Germania è decisamente uno dei miei preferiti: sono molto affezionato a questo circuito, perché è qui che ho ottenuto la mia prima pole position, inoltre, dal 2002 al 2007, sono sempre salito sul podio. Il tracciato è molto tecnico, vario e senza alcun rettilineo lungo, perciò è più importantea trovare una buona messa a punto del telaio piuttosto che avere un motore potente. Stiamo attraversando una fase piuttosto difficile, ma non molliamo.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati