MotoGP – Offerta da 20 milioni di euro per la Honda da parte di Red Bull

MotoGP – Offerta da 20 milioni di euro per la Honda da parte di Red BullMotoGP – Offerta da 20 milioni di euro per la Honda da parte di Red Bull

La notizia dell’offerta della Red Bull di 20 milioni di euro per la Honda è arrivata a Barcellona. La casa di bevande energetiche che sponsorizza già personalmente Andrea Dovizioso (nalla foto) e Dani Pedrosa vorrebbe prendere il posto della Repsol (sponsor storico della Honda) sulle carenature e di conseguenza sulle tute dei piloti del Team interno HRC (lo riporta oggi anche Ticinoline). Fino a qui non ci sarebbe niente di strano se non che la Red Bull vorrebbe affiancare ad Andrea Dovizioso niente di meno che Jorge Lorenzo, team-mate di Valentino Rossi alla Yamaha. In realtà la Yamaha sta discutendo il rinnovo del contratto con Jorge Lorenzo e la scelta primaria del maiorchino è quella di venire confermato in Yamaha sempre che non sorgano problemi.

Certamente se il rapporto con Valentino Rossi dovesse deteriorsi il maiorchino potrebbe prendere in seria considerazione l’offerta della Honda che però dal canto suo sta discutendo il rinnovo contrattuale di Pedrosa. Certo che senza la Repsol il “fantino” spagnolo e di conseguenza il suo manager Alberto Puig perderebbe molto credito a favore del connazionale Lorenzo. Ad Assen invece dovrebbe già conoscere il suo futuro Marco Simoncelli che passerà alla MotoGP. Le nuove regole impongono però che un debuttante non possa esordire su una moto ufficiale e quindi è molto probabile che il campione in carica delle 250cc arrivi da Gresini in sella alla Honda. Sempre in tema di mercato la Yamaha ha confermato che non farà più di 4 moto nel 2010 e quindi Aspar Martinez sta parlando con Ducuti e Honda.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati