125cc – Simone Corsi torna da Fontana, al suo posto Luís Salom

125cc – Simone Corsi torna da Fontana, al suo posto  Luís Salom125cc – Simone Corsi torna da Fontana, al suo posto  Luís Salom

Simone Corsi ha rescisso il contratto che lo legava al Team WRB Jack & Jones e già dalla prossima gara di Assen sarà in sella all’Aprilia del Team Fontana accanto a Lorenzo Savadori. Il ventiduenne pilota romano in quest’inizio di stagione non è mai stato protagonista e in classifica iridata è solamente ventitreesimo con appena quattro punti conquistati. Il suo sostituto sarà il maiorchino Luis Salom, che ha dimostrato le proprie qualità in competizioni come il campionato spagnolo di velocità, (secondo nella 125cc con due vittorie nel 2008), la Red Bull Rookies Cup, dove è stato secondo l’anno scorso dopo aver vinto quattro delle dieci prove.

Il team di manager, Javier Wise ha riconosciuto in una intervista ad “AS” che la situazione con Corsi è stata “un po’ difficile per entrambe le parti. Ci auguriamo che Simone trovi un sacco di fortuna nella sua nuova avventura, il nostro rapporto personale e sportivo è molto buono e abbiamo ottenuto grandi successi la scorsa stagione.”

In aggiunta, ha descritto Salom come una “grande promessa” e ha detto che non ha esitato ad ingaggiarlo. “Luis è giovane, coraggioso e positivo così ora abbiamo molto lavoro da fare per portare la nostra esperienza e di sicuro con la pazienza e la perseveranza Luis dimostrare di essere un pilota con un grande potenziale”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati