MotoGP – Barcellona – Davide Brivio: ”Gara delle migliori nella galleria di Rossi”

MotoGP – Barcellona – Davide Brivio: ”Gara delle migliori nella galleria di Rossi”MotoGP – Barcellona – Davide Brivio: ”Gara delle migliori nella galleria di Rossi”

Davide Brivio, Team Manager della squadra Yamaha di Valentino Rossi commenta la gara di ieri a Barcellona, secondo lui “una delle posizioni migliori nella galleria della carriera di Valentino”. La vittoria giunta con un sorpasso mozzafiato all’ultima curva dell’ultimo giro a “danno” di Jorge Lorenzo è sicuramente da incorniciare e anche ieri lo stesso Rossi l’ha definita una delle tre migliori di sempre riferendosi alla sua carriera. Ecco le parole di Brivio.

“Questa gara si merita una delle posizioni migliori nella galleria della carriera di Valentino. Prima di ogni altra cosa, però, è stata una grande giornata per Yamaha perché abbiamo dominato la gara con una lotta pulita regalando un grande spettacolo agli spettatori. Tutti parlavano del fatto che non c’era stato un sorpasso all’ultimo giro negli ultimi 43 Gran Premi: questa è la migliore risposta che potessimo dare! Per Valentino si tratta di una vittoria molto importante ed una vittoria come questa regala anche grandi motivazioni, ma è ancora più importante per noi perché ci conferma che abbiamo fatto un ottimo lavoro in termini di ricerca di assetto. Venerdì mattina abbiamo fatto modifiche significative alla moto, per questo dobbiamo ringraziare tutti i tecnici, gli ingegneri e la squadra perché sono stati loro a sviluppare queste soluzioni ed ovviamente la vittoria è la migliore ricompensa. Per vincere una grande gara come questa, comunque, bisogna avere un pilota come Valentino ed una moto ed un team come il nostro. Gli altri piloti sono giovani e presto impareranno a fare lo stesso, ma per il momento Valentino è il solo a poterlo fare. Domani proveremo qui a Barcellona. Aspettavamo questo test, ma in realtà molte delle cose che avremmo voluto provare le abbiamo già messe alla prova questo fine settimana! Comunque saremo in pista per lavorare duro e rendere la vita del nostro pilota ancora migliore per il resto del campionato.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati