250cc – Barcellona – Bautista vince con la scivolata di Simoncelli

250cc – Barcellona – Bautista vince con la scivolata di Simoncelli250cc – Barcellona – Bautista vince con la scivolata di Simoncelli

Alvaro Bautista vince, Marco Simoncelli vola a terra. Questo il riassunto della 250cc a Barcellona, che ha portato lo spagnolo ex-iridato della ottavo di litro alla seconda vittoria stagionale e ad una leadership di campionato rafforzata per gli errori altrui, Simoncelli in testa. “SuperSic” ha sbagliato al terzo giro, scivolando nel tentativo di tener il ritmo del rivale che, da poco, aveva passato Barbera e sembrava in grado di fuggire.

Un errore che costa caro, 25 punti oggi ed una fetta della potenziale riconferma iridata in una giornata da dimenticare per tutto il team Gilera, con Roberto Locatelli caduto nel finale quando era in ottima quarta posizione con un ritmo da podio. Al suo posto hanno così chiuso al fianco di Alvaro Bautista il giapponese Hiroshi Aoyama, secondo in rimonta, che ha passato Hector Barbera all’ultimo giro.

Quarto è invece Mattia Pasini, Raffaele De Rosa è invece 9° e Alex Baldolini raccoglie qualche punticino con la 13° posizione. In campionato Bautista vola, Aoyama lo insegue da vicino, Simoncelli (praticamente preso da Pasini) da lontano.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati