125cc – Barcellona – Iannone vince e ringrazia Simon

125cc – Barcellona – Iannone vince e ringrazia Simon125cc – Barcellona – Iannone vince e ringrazia Simon

Clamoroso finale a Barcellona nella 125! Vince Andrea Iannone dopo una gara che l’ha visto duellare con Julian Simon fino al penultimo passaggio, quando lo spagnolo ha sbagliato i calcoli festeggiando in anticipo una vittoria che non c’era. Un errore da principiante che consente così ad Andrea Iannone di recuperare terreno in classifica, ben nove punti considerando che il suo rivale ha chiuso quarto perdendo anche al fotofinish dal compagno di squadra Sergio Gadea.

Un finale che resterà nella storia della categoria con Simon davvero sconsolato per questo errore che potrebbe pesare in prospettiva campionato ma che reclama una segnalazione sbagliata nel rettilineo opposto a quello del box che segnalava l’ultimo giro. Non ci sarà però nessun cambio dell’ordine di arrivo in quanto quella segnalazione (seppur sbagliata) è solo per il pubblico. Sul podio festeggia, oltre che Iannone il quale riscatta il problema del Mugello, anche Nicolas Terol, secondo che ha avuto la meglio anche su Marc Marquez e Jonas Folger, rientranti nel gruppo in lotta per il piazzamento a podio. Settimo si è invece piazzato Stefan Bradl su Aprilia del Team Viessmann Kiefer Racing, dietro a lui il vincitore del Mugello Bradley Smith, Sandro Cortese e Randy Krummenacher.

A parte Iannone, l’Italia della 125 non ha raccolto punti: 16° è Corsi, fuori gioco per un problema Zanetti, Marconi e Vitali mentre è scivolato a cinque tornate dal termine Lorenzo Savadori.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati