125cc – Barcellona FP1 – Julian Simon subito al comando

125cc – Barcellona FP1 – Julian Simon subito al comando125cc – Barcellona FP1 – Julian Simon subito al comando

Come spesso capitato in questa prima parte di campionato, Julian Simon risulta il più veloce nella prima sessione di prove libere. E’ successo anche a Barcellona, dove il pilota spagnolo del team Bancaja Aspar ha spiccato il miglior crono in 1’52″311 con ampio margine (quasi mezzo secondo) sugli inseguitori, tutti di nazionalità spagnola: secondo è infatti il suo compagno di squadra Sergio Gadea, seguito da Nicolas Terol (Jack & Jones – Aprilia) e Pol Espargaro (Derbi Racing Team) a chiudere una prima fila solo “virtuale”.

Non c’è nelle posizioni al top della classifica Bradley Smith, solo undicesimo a 1″5 da Simon, mentre svetta nella top-five Lorenzo Zanetti, quinto grazie ad un ottimo giro con l’Aprilia dell’Ongetta Team ISPA. “Zorro” è il migliore degli italiani, dato che il suo compagno di squadra Andrea Iannone è decimo, Lorenzo Savadori buon 16° e Simone Corsi solo 23° con i piloti CBC Corse Vitali e Marconi in fondo al gruppo.

Nella top ten troviamo anche Sandro Cortese, sesto davanti alla KTM di Marc Marquez, Scott Redding e Randy Krummeancher, unico pilota del team Degraaf dopo la caduta di Danny Webb a inizio della sessione.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati