MotoGP – Preview Barcellona – Forcellone in carbonio anche per i piloti del Team Pramac

MotoGP – Preview Barcellona – Forcellone in carbonio anche per i piloti del Team PramacMotoGP – Preview Barcellona – Forcellone in carbonio anche per i piloti del Team Pramac

I piloti del Team Pramac Racing avrenno a disposizione per il GP di Catalunya il forcellone in carbonio già presente sulle Ducati Desmosedici GP9 di Casey Stoner e Nicky Hayden. La Ducati aveva introdotto il forcellone nei test pre-stagione del Qatar. Lo stesso non è poi sempre stato utilizzato da Stoner che per esempio al Mugello aveva utilizzato anche quello in alluminio. Il leader del mondiale ha infatti spiegato che a seconda dei circuiti sia l’uno che l’altro hanno dei vantaggi. Oltre al forcellone Niccolò Canepa e Mika Kallio avranno ulteriore novità tecniche già testate al Mugello. La decisione se utilizzare o meno il forcellona in carbonio verrà presa di comune accordo con i piloti sin dal venerdi. La parola a Fabiano Sterlacchini, direttore Tecnico del Pramac Racing.

“A disposizione avremo, oltre che al forcellone in carbonio, altre novità tecniche già testate al Mugello. Il venerdì, insieme ai nostri piloti, capiremo se varrà la pena utilizzarle visto che nei weekend di gara la priorità sarà di ottenere i migliori tempi sul giro e con il poco tempo a disposizione non sarà facile provare tutto. Avremo invece il tempo di provare le nuove soluzioni tecniche il lunedì durante il test. Tra le novità principali alcuni aggiornamenti d’elettronica a seguito di indicazioni fornite dai nostri piloti che dovrebbero darci degli importanti vantaggi di guidabilità. Questo dovrebbe permettergli di avere il giusto feeling con la moto fin dalle prime uscite.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati