MotoGP – Preview Barcellona – Nicky Hayden: ”Non è un momento facile ma penso positivo”

MotoGP – Preview Barcellona – Nicky Hayden: ”Non è un momento facile ma penso positivo”MotoGP – Preview Barcellona – Nicky Hayden: ”Non è un momento facile ma penso positivo”

Nicky Hayden spera che il sesto round del motomondiale 2009 (che si disputerà in Catalunya) sia migliore dei precedenti. Il pilota statunitense della Ducati infatti in questo inizio di stagione non è mai riuscito ad essere protagonista e la mancanza di test post-gp lo ha fortemente penalizzato. Fortunatamente a Barcellona i piloti potranno provare anche il lunedi post-gara e da questi test Kentucky Kid. spera di riuscire a tirar fuori il meglio dalla sua Ducati Desmosedici GP9. A lui il microfono.

“Barcellona è una pista che mi piace molto, ci sono diversi punti dove si frena molto forte, come la staccata per immettersi nella prima curva, ma anche sezioni molto veloci e tecniche. Noi abbiamo molto da fare per prepararci al Gran Premio al meglio possibile: certo per me questo non è un momento facile ma pensare positivo e continuare ad impegnarmi al massimo è il mio modo di affrontare le cose quindi è quello che continuerò a fare con il mio team. Non vedo l’ora di tornare in pista per la gara ma anche per i test che la seguiranno. Ho bisogno di provare e di passare più tempo in sella. Quest’anno sento la mancanza dei test dopo gara che sono stati cancellati dal nuovo regolamento: è vero che è così per tutti, ma io in particolare penso di aver sempre tratto beneficio dai test, quindi spero che poter provare dopo Barcellona possa aiutarmi a migliorare.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati