MotoGP – Preview Barcellona – Andrea Dovizioso: ”E’ uno dei miei circuiti preferiti”

MotoGP – Preview Barcellona – Andrea Dovizioso: ”E’ uno dei miei circuiti preferiti”MotoGP – Preview Barcellona – Andrea Dovizioso: ”E’ uno dei miei circuiti preferiti”

Andrea Dovizioso arriva a Barcellona, sesta tappa del motomondiale 2009, convinto di poter far bene. Il pilota forlivese del Team Honda Repsol è infatti sempre andato forte sul circuito spagnolo e lo scorso anno al debutto in MotoGP arrivò quarto. La gara del Mugello lo ha caricato e quindi darà il massimo per cercare il miglior risultato possibile. A lui il microfono.

“Montmelo è uno dei miei circuiti preferiti di tutto l’anno. Amo questa pista perchè è lunga e con curve veloci e c’è una grande sensazione quando ci si trova ad afrontare la curva successiva. C’è anche una fantastica atmosfera e quando si entra nella parte finale con quattro curve ci si sente come in uno stadio e la sensazione è incredibile. Così sono sempre contento di correrci e i miei risultati su questa pista sono stati buoni, compreso l’anno scorso quando ho disputato una grande gara finendo quarto. Dopo l’ultima gara al Mugello dove ho terminato vicino al vincitore mi sento davvero motivato e credo che la squadra può avere un buon risultato questo fine settimana. E’ vero che le condizioni erano insolite, prima bagnato e poi asciutto ma il mio feeling con la moto è migliorato e credo che sarà ancora migliore a Barcellona.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati