MotoGP – Preview Barcellona – Valentino Rossi: ”Spero di ripetere la gara di Jerez”

MotoGP – Preview Barcellona – Valentino Rossi: ”Spero di ripetere la gara di Jerez”MotoGP – Preview Barcellona – Valentino Rossi: ”Spero di ripetere la gara di Jerez”

Valentino Rossi si appresta a disputare la sesta prova del motomondiale 2009 sul circuito di Barcellona, in Catalunya, dopo la “mancata vittoria” del Mugello; mancata perchè il pesarese prima dell’ultimo GP d’Italia disputato il 31 maggio e vinto da Casey Stoner era l’indiscusso dominatore della gara italiana con nove successi su 13 gara disputate. In Catalunya innanzitutto il pilota della Yamaha spera di trovare il sole e poi visto che l’unica gara vinta quest’anno è stata quella di Jerez spera di ripetersi in terra spagnola. Ecco le sue parole.

“Il Mugello è stato deludente, ma abbiamo punti importanti ed ora entriamo in una delle fasi più importanti del campionato, questo è molto importante. Non abbiamo ancora trovato l’assetto perfetto per fare la mia M1 esattamente come voglio, ma Barcellona è una buona pista per noi, così speriamo che sia possibile fare l’ultimo passo, anche dal momento che avremo finalmente la possibilità di prova il lunedi successivo alla gara. Barcellona è insieme con il Mugello e Phillip Island, una delle mie piste preferite ed amo sempre correci. Ho vinto una volta in Spagna quest’anno (a Jerez) così spero di ripetermi questo fine settimana. Abbiamo bisogno di mettere a “fuoco” ciò che abbiamo imparato al Mugello per metterci nella giusta forma. Infine mi auguro che il meteo sia clemente perché non credo che gare con il flag-to-flag mi portino molto bene!”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati