MotoGP – Preview Barcellona – Jorge Lorenzo è pronto per la sua gara di casa

MotoGP – Preview Barcellona – Jorge Lorenzo è pronto per la sua gara di casaMotoGP – Preview Barcellona – Jorge Lorenzo è pronto per la sua gara di casa

Jorge Lorenzo arriva nel suo GP di casa a Barcellona (il pilota è di Palma di Maiorca) con due vittorie e con il secondo posto nella classifica iridata a soli 4 punti dal leader della classifica iridata Casey Stoner. L’inizio di stagione del pilota del Team Fiat Yamaha è stato ottimo e l’unico neo è la caduta nel GP di Spagna a Jerez, altra gara di casa. Proprio per questo in Catalunya Lorenzo è determinato a dare il massimo senza correre però rischi inutili. Sicuramente l’obiettivo è migliorare il risultato del 2008 quando cadde senza terminare la gara. A lui la parola.

“Ho avuto una grande stagione fino ad ora, ma non è stato tutto perfetto e ho fatto un grande errore a Jerez, quando ho provato a passare Stoner, così spero che possa fare meglio nella mia seconda gara di casa per i fan! Dopo il Mugello e Le Mans sappiamo che tutto può accadere ed è sufficiente mantenere la calma e rimanere concentrati. Si correrà nel mio GP di casa, il luogo più vicino alla mia isola di Maiorca ed una delle mie piste preferite. Sono sempre stato veloce lì, e quando ci ho corso la prima volta quando ero in 125 ho ottenuto la mia prima seconda fila.
Il mio obiettivo principale quest’anno è di avere un weekend migliore rispetto allo scorso anno e dimenticare ciò che è accaduto. Ho migliorato il mio risultato dello scorso anno al Mugello e quindi spero che possa fare lo stesso a Barcellona.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati