MotoGP – Preview Barcellona – Casey Stoner: ”Dobbiamo restare concentrati”

MotoGP – Preview Barcellona – Casey Stoner: ”Dobbiamo restare concentrati”MotoGP – Preview Barcellona – Casey Stoner: ”Dobbiamo restare concentrati”

Casey Stoner arriva a Barcellona, prossimo GP di Catalunya, in testa al mondiale. Il pilota della Ducati sa però che questo campionato è apertissimo e competitivo e quindi la vittoria del Mugello è già stata archiviata. Il vantaggio sugli avversari è infatti minimo e quindi è meglio non fare troppi calcoli. Lo scorso anno l’australiano arrivò in terza posizione dietro al vincitore Dani Pedrosa e a Valentino Rossi. L’obiettivo è quello di dare il massimo e se possibile puntare alla vittoria. Ecco le parole di Stoner.

“Questo campionato è incredibilmente difficile e competitivo quindi anche la vittoria, pur bellissima, del Mugello, deve essere rapidamente archiviata per pensare alla prossima gara. Essere in testa alla classifica del mondiale adesso non significa assolutamente niente. I miei avversari sono molto intelligenti, maturi e pronti a vincere di nuovo, quindi dobbiamo restare concentrati, fare del nostro meglio per puntare al gradino più altro del podio e, se non è possibile, per portare a casa il massimo che possiamo fare. Barcellona è stata una delle mie piste preferite fino a quando l’asfalto si è rovinato. Anche se lo hanno rifatto completamente qualche anno fa, non è più stato bello come all’inizio ed il fatto che ci corra la F1 non ha aiutato la situazione per quanto riguarda buche e avvallamenti. Il layout è comunque bello: la prima parte non è difficile, mentre sono tecniche ed impegnative la parte centrale e quella finale, soprattutto le ultime due velocissime curve a destra che immettono nel rettilineo del traguardo.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati