MotoGP – Mugello QP1 – Stoner per 21 millesimi sfiora la pole position

MotoGP – Mugello QP1 – Stoner per 21 millesimi sfiora la pole positionMotoGP – Mugello QP1 – Stoner per 21 millesimi sfiora la pole position

Nonostante la caduta delle prove libere della mattina, Casey Stoner è riuscito a conseguire il secondo tempo nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia Alice al Mugelo, sfiorando la pole position sfuggita per soli 21 millesimi. L’australiano, che conquistò la pole nel 2007, si è detto soddisfatto anche se oggi ha riscontrato qualche problema come da lui stesso ammesso al termine delle qualifiche ufficiali: questo il suo commento.

“Questa mattina, nonostante una caduta nella parte finale, abbiamo fatto un turno di prove libere veramente ottimo e la cosa mi aveva reso molto ottimista per le qualifiche. Invece, sfortunatamente, dobbiamo essere incappati in qualche problema perché non sono più riuscito a sentirmi a mio agio sulla moto come prima, soprattutto in curva. In questi lunghi curvoni si sta a lungo in piega e oggi pomeriggio perdevo proprio in questa posizione. Vedremo se, modificando qualche dettaglio della messa a punto, riusciremo a migliorare per il warm-up di domani. Il secondo tempo ovviamente è un ottimo risultato ma so che avremmo potuto fare meglio e per questo non riesco a non essere un po’ dispiaciuto. Nello stesso tempo però questa cosa mi da una grande carica perché adesso non vedo l’ora di tornare in pista!”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati