MotoGP – Mugello Day 1 – Casey Stoner è fiducioso per domani

MotoGP – Mugello Day 1 – Casey Stoner è fiducioso per domaniMotoGP – Mugello Day 1 – Casey Stoner è fiducioso per domani

Casey Stoner nella prima giornata di prove del Gran Premio d’Italia Alice al Mugello ha fatto registrare il terzo miglior tempo, in una sessione (l’unica del venerdì) contraddistinta da diversi ingressi ai box per testare nuovamente il forcellone in alluminio, montato nuovamente su una delle due Ducati Desmosedici per delle prove comparative. L’australiano per domani si è detto fiducioso di potersi ulteriormente migliorare: questo il suo commento.

“Abbiamo deciso di usare nuovamente anche il forcellone in alluminio con l’obiettivo di vedere se saremmo riusciti a progredire ulteriormente con la versione in carbonio. Quest’ultima infatti è migliore sotto molti punti di vista ma c’è una sezione della pista dove non siamo ancora riusciti a trovare un buon “grip” in curva. Abbiamo quindi montato quello in alluminio per cercare di capire dove sia più performante, e per quale motivo lo sia, per poi provare ad ottimizzare l’altro. Non mi dispiace usare entrambi perché ho visto che riesco ad avere un passo simile. L’unica cosa un po’ impegnativa è che siamo stati costretti a fare molte uscite e tutte brevi, ma in generale siamo contenti di come è andata oggi. Abbiamo cercato di capire diverse cose sulla moto piuttosto che puntare al set up da gara, cosa sulla quale ci concentreremo domani. Considerando che siamo piuttosto vicino al top della classifica, possiamo essere abbastanza fiduciosi”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati