250cc – Mugello FP1 – Alvaro Bautista il più veloce

250cc – Mugello FP1 – Alvaro Bautista il più veloce250cc – Mugello FP1 – Alvaro Bautista il più veloce

Alvaro Bautista, in sella alla Aprilia del team Mapfre Aspar, ha fatto registrare la miglior prestazione nella prima sessione di prove della classe 250 al Mugello, quinto appuntamento stagionale del Motomondiale 2009. L’ex campione del mondo della 125 ha fermato i cronometri sull’1’53″814, lasciando Hiroshi Aoyama in seconda posizione a 0″244 e i suoi connazionali Hector Barbera e Alex Debon a praticamente mezzo secondo di svantaggio.

Bautista è stato dunque il più veloce di una sessione poco felice per gli italiani abituali protagonisti delle posizioni di vertice: Marco Simoncelli è ottavo, Mattia Pasini alle sue spalle dopo aver perso praticamente metà sessione per un problema tecnico alla propria Aprilia.

Sorride invece Raffaele De Rosa, positivo quinto seguito dai sorprendenti Karel Abraham (AB Cardion – Aprilia) e Ratthapark Wilairot (Thai – Honda). Sempre a proposito degli italiani 12° tempo di Roberto Locatelli e 16° di Alex Baldolini, con quattro piloti al di fuori del 107 % (Chesaux, Leonov, Arcas e Nemeth).

Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati