MotoGP – Preview Mugello – Casey Stoner: ”Una delle mie piste preferite”

MotoGP – Preview Mugello – Casey Stoner: ”Una delle mie piste preferite”MotoGP – Preview Mugello – Casey Stoner: ”Una delle mie piste preferite”

Casey Stoner arriva al Mugello (quinta tappa del motomondiale 2009) forte del secondo posto in classifica a pari punti con Valentino Rossi e con la consapevolezza di avere a disposizione un mezzo che gli permetter di lottare per la vittoria. Non sarà certamente facile vincere viste le performance dei suoi avversari e in particolare di Valentino Rossi che al Mugello vanta ben nove vittorie in tredici anni di partecipazione di cui le ultimi sette consecutive. Il pilota della Ducati ha comunque ottenuto sul circuito toscano la prima pole position in carriera nel 2003 (125cc) e la prima pole con la Ducati, nel 2007. A lui la parola.

“Non vedo l’ora di correre al Mugello, una pista dove ho ottenuto dei bei risultati e vissuto delle belle emozioni: la mia prima pole position in carriera, nel 2003 (125cc) e la mia prima pole con la Ducati, nel 2007, anche se poi in gara non sono riuscito a fare il podio per un pelo. L’anno scorso invece sono arrivato secondo e, considerando i progressi che abbiamo fatto da allora, dovremmo potercela giocare anche questa volta. Sarà una gara molto dura perché il livello della competizione, come dimostra la classifica, è altissimo, e tutti i piloti di casa saranno determinati più che mai a fare bene, ma anche a me il Mugello piace molto, anzi, è sicuramente una delle mie piste preferite. Il pubblico è molto caloroso, c’è chi tifa per l’uno chi per l’altro pilota ma in genere si vede che c’è una grande passione per questo sport. Spero di riuscire a fare un bel risultato perché è la pista di casa della Ducati e questo naturalmente rende tutto un po’ speciale.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati