MotoGP – Sete Gibernau dovrebbe rientrare a Barcellona

MotoGP – Sete Gibernau dovrebbe rientrare a BarcellonaMotoGP – Sete Gibernau dovrebbe rientrare a Barcellona

La frattura della clavicola rimediata a Le Mans al sabato mattina e la successiva operazione costringerà Sete Gibernau a saltare il prossimo GP d’Italia in programma il 31 maggio sul circuito toscano del Mugello. L’operazione effettuata a barcellona è comunque andata bene e non ci sono state complicazioni legate alle precedenti fratture, una su tutte quella del 2006. In pratica la clavicola si è rotta in un altro punto e quindi è stata inserita una nuova placca. Ecco le parole di Gibernau rilasciate a motogp.com

“L’operazione è andata bene. La clavicola è ok e mi hanno assicurato che non c’è stata alcuna complicazione derivante dai precedenti incidenti. Mi sono fratturato la clavicola in un nuovo punto ed è stato necessario che mi fosse applicata una nuova placca. Ora dobbiamo solo attendere e prepararci psicologicamente. Mentalmente sono forte e farei pazzie per correre al Mugello ma credo sia davvero troppo presto. Per Barcellona invece spero proprio di essere pronto.”

Parlando poi del suo ritorno alle gare ha aggiunto – “Stiamo andando bene. Sapevamo che quest’anno sarebbe stata dura dopo 2 anni di assenza, ma ogni giorno siamo diventati più forti e il team sta facendo un lavoro enorme. La speranza è quella di dimostrare un giorno che il nostro ritorno è stata una giusta decisione.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati