250cc – Le Mans – Vittoria per Simoncelli, riaggancio in campionato

250cc – Le Mans – Vittoria per Simoncelli, riaggancio in campionato250cc – Le Mans – Vittoria per Simoncelli, riaggancio in campionato

Marco Simoncelli è tornato alla vittoria nel Mondiale 250, riuscendo a comandare con grande autorità la gara di Le Mans. Il Campione del Mondo non ha avuto rivali: partito benissimo, “Sic” ha tenuto la prima posizione dal primo all’ultimo giro, riuscendo così a vincere con ampio margine sugli inseguitori. Con questa vittoria, di fatto, Simoncelli ha ridotto il gap in classifica dagli avversari: Hiroshi Aoyama è stato protagonista di una gara difficile finendo ottavo, mentre Alvaro Bautista ha chiuso quarto in rimonta, favorito anche dalle disavventure altrui.

Con questi risultati la classifica vede Bautista leader a 67, 1 punto sul pilota giapponese della Honda con Simoncelli in rimonta a quota 41, giusto 26 lunghezze dalla vetta. Restando nella più stretta attualità, è grande festa in casa Gilera con Simoncelli e anche il ritorno a podio di Roberto Locatelli, terzo a Hector Faubel che porta punti importanti per la classifica costruttori della Honda.

Sfortuna invece per Mattia Pasini, scivolato all’inizio nel tentativo di riagganciare Simoncelli, e per Luthi, centrato incolpevolmente da Alex Debon. Buona la sesta posizione di Raffaele De Rosa, fuori gioco per un proprio errore Alex Baldolini quando era ottimo quinto con un’Aprilia privata del team WTR.

Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati