MotoGP – Le Mans QP1 – Casey Stoner: ”Sarà una gara molto tirata”

MotoGP – Le Mans QP1 – Casey Stoner: ”Sarà una gara molto tirata”MotoGP – Le Mans QP1 – Casey Stoner: ”Sarà una gara molto tirata”

Sebbene Le Mans non sia propriamente un tracciato favorevole alla sua Ducati, Casey Stoner ha conquistato una preziosa prima fila con il terzo tempo nelle qualifiche ufficiali, sfiorando addirittura la pole position con soli 75 millesimi di distacco. L’australiano della Ducati è naturalmente soddisfatto di questo risultato, specie per il passo gara mostrato.

“La sessione di oggi, con le condizioni che cambiavano di minuto in minuto, praticamente è stata una scommessa continua! In questo fine settimana, seppur per ragioni diverse, abbiamo vissuto una situazione molto simile a quella di Jerez, con poco tempo per trovare gli assetti giusti per la moto. Era fondamentale quindi usare anche le qualifiche per rifinire la messa a punto e non è rimasto poi molto da dedicare alla qualifica vera e propria. Ho usato due delle gomme meno dure e mentre con la prima non sono riuscito a fare dei tempi molto buoni, con la seconda ho perso troppo tempo dietro a Chris Vermeulen e l’ho consumata un po’ troppo. Mi è un po’ spiaciuto perché penso sarebbe stato possibile fare meglio. In generale però sono ragionevolmente contento del mio passo di gara: siamo stati capaci di risolvere alcuni problemi emersi nel week-end e siamo in prima fila, che è sempre un bene. Per domani mi aspetto una gara molto dura, molto tirata, qualsiasi condizioni meteo troveremo, però mi sento un po’ più a mio agio che a Jerez e spero di avere la possibilità di lottare di più nelle posizioni davanti”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati