250cc – Le Mans QP1 – Alvaro Bautista piega Marco Simoncelli

250cc – Le Mans QP1 – Alvaro Bautista piega Marco Simoncelli250cc – Le Mans QP1 – Alvaro Bautista piega Marco Simoncelli

Alvaro Bautista ha battuto Marco Simoncelli nella lotta per la pole position a Le Mans, completando così il trio iberico al comando nelle qualifiche, con Marc Marquez leader in 125 e Dani Pedrosa in MotoGP. Il portacolori del team Mapfre Aspar ha fermato i cronometri sull’1’38″270, precedendo di 382 millesimi il campione in carica Marco Simoncelli, capace di recuperare dopo delle prove del venerdì da dimenticare. Il duello è tra loro due, anche se in prima fila troviamo Hiroshi Aoyama, terzo con la Honda del team Scot con la quale si è issato in cima alla classifica di campionato.

A chiudere la prima fila ci ha pensato Thomas Luthi, vincitore nel 2006 in 125cc a Le Mans, mentre l’idolo di casa Mike Di Meglio è solo quinto dopo esser riuscito a tratti ad insidiare la seconda posizione. Va detto che è comunque una buona giornata anche per i piloti italiani, con Raffaele De Rosa settimo mentre Roberto Locatelli ha chiuso in nona posizione con anche una “bagarre” durante le qualifiche con Karel Abraham.

In difficoltà invece Mattia Pasini, solo tredicesimo e di poco davanti ad Alex Baldolini, che continua a ben figurare tra i piloti privati con l’Aprilia del team WTR. Domani la partenza è fissata per le 12:15 in punto, subito dopo la gara della 125cc.

Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati