MotoGP – Le Mans Day 1 – Ottimo terzo tempo per Randy De Puniet

MotoGP – Le Mans Day 1 – Ottimo terzo tempo per Randy De PunietMotoGP – Le Mans Day 1 – Ottimo terzo tempo per Randy De Puniet

l circus del MotoGP apre le danze per il quarto round della stagione sullo storico circuito di Le Mans in Francia ma, come di consueto, nel primo giorno di prove della classe regina il meteo ha condizionato il lavoro dei piloti e dei team della classe regina con una temperatura di 13°C e gli acquazzoni tipici della zona che hanno condizionato il primo turno di libere del pomeriggio. Dopo la brillante performance del GP di Jerez, il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet è tornato in pista oggi in sella alla Honda RC212V nr. 14 che, per questo week end, verrà personalizzata con i colori della bandiera Francese.

Il 28-enne Francese ha totalizzato 15 giri segnando il suo miglior tempo in 1’36.293 e finendo così in 3° posizione sulla pista di casa. Purtroppo Randy e i suoi colleghi hanno terminato il loro lavoro di messa a punto un po’ in anticipo visto che, a 20 minuti dal termine del turno, l’ennesimo acquazzone si è abbattuto sulla pista Francese. Il capoclassifica di oggi è Dovizioso con il miglior tempo di 1’36.136.

De Puniet – 3°: “Questo meteo è tipico di Le Mans quindi non sono affatto sorpreso. Certo è stato un turno davvero breve ma questa prima uscita è andata bene e mi sento a mio agio. La moto era settata così come abbiamo gareggiato a Jerez con qualche piccolo cambiamento. Considerando i rapidi cambiamenti del meteo sono rimasto in pista il più a lungo possibile ma, a 20 minuti dalla fine, la pioggia è diventata più fitta e sono rientrato al box. Domani dobbiamo provare alcune modifiche della mappatura del motore e terremo le dita incrociate sperando nel beltempo”.

LCR

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati