MotoGP – Preview Le Mans – Yuki Takahashi torna su un circuito ”amico”

MotoGP – Preview Le Mans – Yuki Takahashi torna su un circuito ”amico”MotoGP – Preview Le Mans – Yuki Takahashi torna su un circuito ”amico”

Yuki Takahashi pilota dello Scot Racing Team arriva a Le Mans per il quarto appuntamento della stagione 2009 del motomondiale con la consapevolezza di avere ancora molto da imparare nella classe regina. Se infatti nella quarto di litro le curve strette, ed anche i tornanti, erano uno dei suoi punti di forza, in MotoGP rappresentano invece un area su cui lavorare in particolar modo. Il pilota giapponese ha comunque ottimi ricordi del tracciato francese, tracciato che lo ha visto cogliere nel 2006 la sua prima vittoria in un podio che fù monopolizzato dai piloti Honda (alle sue spalle si classificarono nell’ordine Andrea Dovizioso e Shuhei Aoyama). A lui il microfono.

“E’ un circuito che adoro. non a caso ci ho vinto la prima volta. Nel passaggio dalla 250 alla MotoGP è successa una cosa curiosa: con la quarto di litro, le curve strette, ed anche i tornanti, erano uno dei miei punti di forza. In MotoGP, rappresentano invece uno degli elementi su cui ho bisogno di lavorare di più. E lo stiamo facendo.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati