MotoGP – Preview Le Mans – Casey Stoner: ”Inutile fare previsioni”

MotoGP – Preview Le Mans – Casey Stoner: ”Inutile fare previsioni”MotoGP – Preview Le Mans – Casey Stoner: ”Inutile fare previsioni”

Casey Stoner si prepara ad affrontare la quarta gara della stagione 2009 sul tracciato francese di Le Mans. Lui e la Ducati sono usciti abbastanza indenni da due gara molto delicate come quella di Motegi e quella di Jerez. A Motegi Stoner aveva infatti chiuso in quarta posizione mentre a Jerez era riuscito a salire sul podio in una pista dove non aveva mai fatto troppo bene. Ora arriva Le Mans, anche questo un tracciato sulla carta non favorevole alla Ducati essendoci molti Stop & Go. Stoner non vuol comunque far previsioni ma lavorerà al massimo per raggiungere il miglior risultato. A lui la parola.

“Veniamo da due gare che ci hanno messo alla prova ma dalle quali siamo usciti con due risultati discreti: sia Motegi, sia Jerez infatti hanno alcune caratteristiche che ci mettono un po’ in difficoltà, soprattutto alcune curve strette dove la moto non riesce ad essere reattiva come sempre. Anche Le Mans sotto alcuni punti di vista è così, non essendo un tracciato filante e scorrevole, anzi, al contrario, il classico tipo stop and go che richiede frenate decise. Però in uscita di curva le linee sono più belle, più veloci e ci sono un po’ più congeniali. Staremo a vedere quello che riusciremo a fare, cosa riusciremo a portare a casa. Sarà una lunga stagione, un campionato molto aperto che ha già visto tre vincitori diversi in tre gare, tre piloti che si sono scambiati il posto in testa alla classifica, quattro in totale racchiusi in pochi punti. Inutile fare previsioni adesso, l’importante è continuare a lavorare bene e per adesso raccogliere il massimo possibile quando non si può puntare al risultato perfetto”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati