MotoGP – Casey Stoner: ”Hayden ha bisogno di ritrovare fiducia”

MotoGP – Casey Stoner: ”Hayden ha bisogno di ritrovare fiducia”MotoGP – Casey Stoner: ”Hayden ha bisogno di ritrovare fiducia”

L’inizio di campionato di Nicky Hayden (nella foto) è stato un mezzo disastro. Il neo-pilota della Ducati è infatti caduto in Qatar (prima prova del motomondiale 2009) in prova, un brutto high-side che poi lo ha costretto a correre in “difesa” la domenica, dove ha chiuso la gara in dodicesima posizione a 48.883 dal vincitore nonchè compagno di squadra Casey Stoner. Anche le due gare successive non sono andate meglio, a Motegi è stato addirittura tamponato da Takahashi cadendo subito ad inizio gara mentre nell’ultima gara di Jerez ha chiuso in quindicesima e penultima posizione a 1’01.237 dal vincitore Valentino Rossi. In suo aiuto arriva però il Team-Mate Casey Stoner, ecco cosa dice l’australiano così come riportato da autosport.

“Al momento non ha fiducia; queste ultime due gare sono state un disastro per lui e non per colpa sua. Ha fatto l’errore in Qatar cadendo malamente ed è stato un brutto colpo per la sua fiducia e poi a Motegi è stato tamponato da Takahashi senza alcuna colpa. Ci sono forse solo un paio di cose lui ha bisogno per superare questo momento. Abbiamo visto che nei test è stato molto competitivo, arrivando fino alla Top Five e sempre più a suo agio sulla moto. Speriamo si possa iniziare a vederlo presto tornare a lottare davanti.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati