MotoGP – Jerez Day 1 – Stoner: ”Dobbiamo migliorare alcuni aspetti”

MotoGP – Jerez Day 1 – Stoner: ”Dobbiamo migliorare alcuni aspetti”MotoGP – Jerez Day 1 – Stoner: ”Dobbiamo migliorare alcuni aspetti”

La prima giornata di Casey Stoner a Jerez ha portato solo un terzo tempo, con ben sei decimi da recuperare sul leader Valentino Rossi. L’australiano della Ducati, che qui non ha mai raccolto risultati di rilievo nella top class se non al debutto nel 2006, ha riscontrato alcuni problemi nella messa a punto della propria Desmosedici GP9 come svelato al termine delle prove.

“Abbiamo iniziato con gli assetti che avevamo trovato nei test ed il feeling è stato subito abbastanza buono. C’erano solo delle piccole cose da sistemare ma crediamo fossero dovute alla pressione troppo elevata delle gomme che quindi dovremo ridurre un po’. Abbiamo quindi provato la seconda moto che però purtroppo ha avuto un problema tecnico che mi ha costretto a tornare alla prima. Ho provato un paio di cose diverse ma non siamo riusciti a fare grossi passi in avanti: avevo un buon feeling in curva ma in un paio di occasioni ho perso l’anteriore e non abbiamo ancora capito il perché. Abbiamo quindi provato una modifica che ha migliorato la stabilità ma ha reso la moto meno performante in curva. Insomma, domani dovremo tornare un po’ indietro e lavorare sul bilanciamento per trovare la soluzione migliore. In ogni caso è bello essere di nuovo in Europa e poter lavorare in condizioni “normali”, con questo meraviglioso clima. È stato bello utilizzare di nuovo la visiera scura! Speriamo che il tempo resti così perché sono sicuro che tra oggi e domani riusciremo a fare le modifiche che ci servono e che potremo fare dei buoni progressi”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati