MotoGP – Preview Jerez – Casey Stoner: ”Dobbiamo mantenere un buon livello”

MotoGP – Preview Jerez – Casey Stoner: ”Dobbiamo mantenere un buon livello”MotoGP – Preview Jerez – Casey Stoner: ”Dobbiamo mantenere un buon livello”

Casey Stoner si appresta a disputare il terzo GP del motomondiale 2009 sul circuito di Jerez de la Frontera. Il pilota australiano della Ducati, terzo in classifica mondiale con 38 punti dietro a Valentino Rossi (40) e Jorge Lorenzo (41) sa che Jerez è un circuito su cui ha trovato sempre delle difficoltà, visti però i test invernali e le potenzialità della nuova GP9 con telaio e forcellone in carbonio spera di poter far bene. Sicuramente arriveranno circuiti più favorevoli a lui e alla sua moto e quindi cercherà di raccogliere il massimo. A lui la parola.

“A Jerez sicuramente non ho mai fatto cose grandiose ma nei test invernali abbiamo lavorato bene e siamo stati veloci, quindi cercheremo di costruire un fine settimana positivo partendo da lì. La pista richiede alla moto una buona maneggevolezza, per poter entrare in curva velocemente e poter aprire subito il gas, ma anche una buona stabilità. Penso che sotto questo punto di vista con la GP9 sia stato fatto un passo in avanti e se non ci saranno altri imprevisti meteo o quant’altro, ci sono tutte le possibilità di trovare un buon set up anche per Jerez. Arriveranno piste più favorevoli per noi un po’ più avanti nella stagione ma rimanendo concentrati e continuando a lavorare come stiamo facendo, possiamo comunque provare ad ottenere dei buoni risultati. Questo inizio di campionato per noi è stato migliore dell’anno scorso, la classifica è sicuramente più positiva, quindi dobbiamo cercare di mantenere un buon livello.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

Anteprima Gran Premio di Spagna – Jerez

La MotoGP sbarca in Europa a Jerez, ecco tutto quello che c'è da sapere sul primo round europeo del motomondiale 2015
Condividi su WhatsAppQuesto weekend si vola in Spagna!!! Orari Venerdì 1 Maggio Prove Libere 1 Moto3                  09:00 – 09:40 (Sky