MotoGP – Motegi – Andrea Dovizioso: ”Sono molto contento dopo questa gara”

MotoGP – Motegi – Andrea Dovizioso: ”Sono molto contento dopo questa gara”MotoGP – Motegi – Andrea Dovizioso: ”Sono molto contento dopo questa gara”

Andrea Dovizioso ha concluso il GP del Giappone disputato sul circuito di Motegi in quinta posizione. Il forlivese del Team Honda Repsol è comunque molto felice perchè nonostante abbia faticato molto in tutte le sessioni di prova è riuscito per molto tempo a fare una gara di testa. Ha cercato prima di salire sul podio e poi di mantenere la quarta posizione ma Pedrosa prima e Stoner poi non gli e lo hanno permesso. Rispetto al Qatar dove aveva concluso a ben 27 secondi dal vincitore a Motegi, ha chiuso con soli nove secondi. A lui la parola.

“Sono molto felice dopo questa gara perché, visto che abbiamo faticato molto durante tutte le sessioni di prove, siamo stati in grado di stare davanti per 24 giri. Ho spinto davvero duro per poter riuscire a salire sul podio ma non ce l’ho fatta. E’ stata una gara dura e questa è una pista molto impegnativa, con molte frenate e quindi è stata molto dura fisicamente.
E’ promettente, perché abbiamo ridotto il divario da quelli davanti. In Qatar avevo a fine gara un distacco di 27 secondi mentre oggi erano solo 9, quindi questo è un buon passo avanti. Dobbiamo continuare a lavorare sodo. Devo fare i miei complimenti a Dani (Pedrosa, ndr), ha fatto una grande gara. Ho fatto una buona partenza e sono stato in grado di mantenere un buon ritmo durante la gara, ma dobbiamo ancora mettere a punto la moto per poter essere davvero competitivi.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati