MotoGP – Motegi QP1 – Casey Stoner: ”Incredibile cos’è successo”

MotoGP – Motegi QP1 – Casey Stoner: ”Incredibile cos’è successo”MotoGP – Motegi QP1 – Casey Stoner: ”Incredibile cos’è successo”

Casey Stoner si aspettava oggi a Motegi di lottare per la pole position, ma l’annullamento delle prove ha costretto l’australiano a doversi “accontentare” della seconda posizione in griglia. Il Campione della MotoGP 2007 è rimasto più che altro sorpreso da queste condizioni climatiche, come ha dichiarato lui stesso al termine della giornata a Motegi..

“Capita di rado, nel corso di un intero campionato, di saltare un turno di prove, quindi è davvero incredibile che una cosa simile sia successa due volte su due in questo inizio di stagione, come è incredibile la quantità di pioggia che abbiamo preso. Probabilmente, se non fossi comunque in prima fila, sarei frustrato e arrabbiato. In ogni caso il tempo in pista è stato scarso per tutti, tanto che si potrebbe dire che siamo tutti… nella stessa barca! Con 45 minuti sull’asciutto e altri 45 sul bagnato ovviamente sono rimaste diverse aree sulle quali avremmo potuto migliorare la moto ma come ho detto, questo non vale solo per me. Per quanto ci riguarda credo che abbiamo un set up discreto per entrambe le situazioni, bagnato o asciutto, ma è comunque una buona cosa avere a disposizione un warm-up più lungo prima della gara. Speriamo che si possa svolgere sull’asciutto”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati