125cc – Motegi FP2 – Simon comanda sulla pioggia

125cc – Motegi FP2 – Simon comanda sulla pioggia125cc – Motegi FP2 – Simon comanda sulla pioggia

L’ultima sessione di prove libere della 125cc sul tracciato di Motegi si è disputata su asfalto bagnato ed ha visto Julian Simon, secondo a Losail epilota di punta del team Bancaja, al comando della classifica generale grazie al crono di 2’15″037. Il pilota spagnolo, che ha conseguito questo riferimento cronometrico proprio nel finale, ha preceduto un positivo Marc Marquez, secondo con la KTM ufficiale, ed il sorprendente svizzero Dominique Aegerter, terzo con la Derbi dell’Ajo Interwetten.

Solo quarto è invece Andrea Iannone, che di solito è velocissimo sul bagnato con l’Aprilia dell’Ongetta Team ISPA, ma comunque in grado di scalare la classifica ritrovandosi davanti a nomi come Sandro Cortese, Danny Webb (autore di una scivolata) e Simone Corsi, risalito in settima posizione dopo un inizio di stagione difficile.

Registriamo nella top ten l’ottima decima piazza di Tomoyoshi Koyama su Loncin, mentre si segnano le cadute senza conseguenze di Terol, Gadea, Ranseder e Zanetti. Le qualifiche sono in programma alle 06:05 italiane.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati