MotoGP – Motegi Day 1 – Nicky Hayden migliora passo dopo passo

MotoGP – Motegi Day 1 – Nicky Hayden migliora passo dopo passoMotoGP – Motegi Day 1 – Nicky Hayden migliora passo dopo passo

Nonostante il 13° tempo, Nicky Hayden si è detto soddisfatto dei progressi mostrati a Motegi nella seconda prova della MotoGP 2009. L’ex Campione del Mondo ha migliorato ad ogni uscita nonostante le difficili condizioni della pista, molto scivolosa con temperature al di sotto della media.

“La pista era molto scivolosa e quando sono uscito per i primi giri l’aria era così fredda e umida che mi aspettavo cominciasse a piovere di lì a minuti”, spiega Nicky Hayden. “Sicuramente oggi era molto importante fare attenzione che la gomma si scaldasse bene sulla parte sinistra e davanti. Abbiamo provato diverse cose e, dopo aver girato con entrambe le moto, abbiamo deciso di seguire la direzione che avevamo preso Qatar, dove, nella parte finale di gara e quindi con il serbatoio più scarico, mi sembrava di aver trovato un buon bilanciamento. I tempi non sono ancora spettacolari ma abbiamo migliorato ad ogni uscita. Dovesse anche piovere domani, penso che oggi abbiamo comunque lavorato nella direzione giusta per trovare un set up di base e che quindi possa ritenermi soddisfatto”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati