MotoGP – Losail – Decima posizione finale per Randy De Puniet

MotoGP – Losail – Decima posizione finale per Randy De PunietMotoGP – Losail – Decima posizione finale per Randy De Puniet

Randy De Puniet, pilota del Team LCR Honda MotoGP, ha chiuso in decima posizione il primo GP della stagione 2009 disputato in notturna a Losail, Qatar. Con una temperatura dell’asfalto di circa 26°C i piloti della classe regina sono scesi in pista per la gara di apertura del 2009 alle 21:00 ora locale dopo la cancellazione della gara di domenica a causa di una pioggia torrenziale inusuale per il tracciato desertico. Dopo aver dimostrato un ottimo passo nei turni di prove dei giorni scorsi, Stoner conquista il gradino più alto del podio seguito da Rossi e Lorenzo su Yamaha. De Puniet che partiva settimo ha accusato in gara un deterioramento del pneumatico anteriore che lo ha costretto a non forzare troppo. A lui la parola.

“Sono un po’ dispiaciuto perché mi aspettavo un risultato migliore visti gli ottimi tempi segnati nelle prove. Sono partito bene e pensavo di fare una gara in rimonta. Improvvisamente la gomma anteriore ha iniziato a perdere aderenza e mi sembrava di girare con una copertura morbida. E’ molto strano. Ho preso anche qualche rischio ma alla fine ho fatto di tutto per chiudere nei primi dieci. Sono certo che in condizioni diverse avrei terminato più avanti. Comunque i tecnici analizzeranno i dati raccolti per trovare una spiegazione e tornare più competitivi in Giappone.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati