MotoGP – Losail – Colin Edwards conclude quarto

MotoGP – Losail – Colin Edwards conclude quartoMotoGP – Losail – Colin Edwards conclude quarto

Ottimo inizio di stagione per Colin Edwards, pilota del Team Monster Yamaha Tech3. Il texano ha infatti concluso la prima gara in programma a Losail (dove si è corso in notturna) in quarta posizione e forse con una partenza migliore avrebbe potuto lottare anche per il podio. Il rammarico è proprio questo e quindi già da Motegi, seconda gara della stagione, tenterà di salirci. In gara “Texas Tornado” ha soprattutto cercato di risparmiare i pneumatici per non usurarli troppo nel finale di gara. A lui la parola.

“Questo è stato un buon inizio di stagione dopo aver fatto una pessima partenza. Ho pensato che avrei avuto un buon inizio e invece sono partito male. Con un buon start avrei potuto lottare per il podio, non sto dicendo che sarebbe stato facile ma avrei potuto lottare con Jorge (Lorenzo, ndr). Le condizioni della pista erano buone considerando la pioggia che abbiamo avuto la scorsa notte ed ero concentrato a non usurare troppo gli pneumatici. Infatti quando sono arrivato dietro a Dovizioso ho visto che aveva problemi di gomme. Ho continuato a spingere sperando in un errore di Lorenzo ma ho chiuso 4°. Le gomme Bridgestone hanno lavorato davvero bene e sono felice per tutti noi. Voglio solo dire grazie a tutti i miei ragazzi a Monster Yamaha Tech 3. E’ stato un weekend lungo e difficile, ma abbiamo lavorato tutti insieme riuscendo a cogliere un buon risultato, quindi non vedo l’ora di arrivare in Giappone per la seconda gara.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Dati e statistiche del GP del Qatar

Sei diversi piloti hanno vinto la gara d'apertura della stagione: Rossi, Capirossi, Stoner, Lorenzo, Marquez e Vinales
Condividi su WhatsApp Questa sarà la quindicesima edizione del GP del Qatar, l’11esima in notturna. Il circuito di Losail ospita