MotoGP – Losail – Chris Vermeulen: ”Speravamo di chiudere nella top-five”

MotoGP – Losail – Chris Vermeulen: ”Speravamo di chiudere nella top-five”MotoGP – Losail – Chris Vermeulen: ”Speravamo di chiudere nella top-five”

Chris Vermeulen ha chiuso la prima gara del motomondiale 2009 classe MotoGP disputata in notturna in Qatar in settima posizione. Il pilota della Suzuki ha così eguagliato il suo miglior risultato di Losail. L’australiano ha fatto una buona partenza riuscendo a lottare con vari piloti ma ha poi dovuto fare i conti con la mancanza di grip all’anteriore della sua GSV-R 800cc. Verso la fine anche il pneumatico posteriore ha iniziato a perdere aderenza e quindi non ha potuto spingere al massimo. Alla vigilia aveva detto di volere chiudere nella Top Five, ci riproverà a Motegi. A lui la parola.

“Ho fatto una buona partenza ed ho lottato con altri piloti. Le condizioni della pista erano un po’ diverso da quello che era stato tutto il fine settimana ed è stato molto diverso dai test effettuati qui; ad essere onesto ho davvero lottato con la mancanza di feeling all’anteriore. Verso la fine della gara anche il pneumatico posteriore è sceso di rendimento e questa è una cosa su cui lavorare. E’ più difficile mettere a punto la moto e scegliere il pneumatico giusto con meno turni di prove rispetto al passato. Non è stato il risultato che avrei voluto, perché speravamo di chiudere nella top-five. Adesso pensiamo di far bene a Motegi.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati