MotoGP – Losail Gara – Microfono a Stoner, Rossi e Lorenzo

MotoGP – Losail Gara – Microfono a Stoner, Rossi e LorenzoMotoGP – Losail Gara – Microfono a Stoner, Rossi e Lorenzo

La prima gara del motomondiale 2009 come detto nella news precedente è stata vinta da Casey Stoner su Ducati Desmosedici GP9 con forcellone e telaio in carbonio; l’australiano, già campione del mondo della categoria nel 2007 ha vinto con una gara condotta dall’inizio alla fine davanti alle Yamaha del Team Fiat di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Rossi ha provato a resistere a Stoner ma il tempo perso in partenza e l’usura del pneumatico anteriore non gli hanno permesso di raggiungere Stoner. La parola al podio.

Casey Stoner – Vincitore
“E’ stato un ottimo modo di iniziare la stagione. Speriamo di continuare così e di essere più competitivi rispetto alla passata stagione. La gara è stata dura dal punto di vista fisico ma devo migliorare, oggi abbiamo commesso due piccoli errori. Sono felice e contento, la nuova Ducati funziona perfettamente, dobbiamo continuare così.”

Valentino Rossi – 2° classificato
“Ho perso troppo tempo al primo giro poi stavo recuperando ma a metà gara ho avuto problemi all’anteriore. Probabilmente se avessimo corso ieri sera avremmo avuto meno problemi. Poi ho perso tempo con Lorenzo e Capirossi ma poi stavo recuperando e come detto l’anteriore mi ha dato problemi. Un bravo a Stoner, è stato veloce ed ha meritato la vittoria. Su questa pista riesce sempre a dare il massimo. Ora aspettiamo Motegi.”

Jorge Lorenzo – 3° classificato
“Sono abbastanza contento del 3° posto finale ma non del distacco accumulato dai primi due. Hanno girato molto più forte. Al debutto con Bridgestone comunque un terzo posto va bene.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati