MotoGP – Losail – Gara spostata a domani, i pareri di Stoner, Rossi e Capirossi

MotoGP – Losail – Gara spostata a domani, i pareri di Stoner, Rossi  e CapirossiMotoGP – Losail – Gara spostata a domani, i pareri di Stoner, Rossi  e Capirossi

L’annullamento della prima gara del motomondiale 2009 a causa della pioggia ha fatto spostare il Gp a domani; la dorna ha deciso che si gareggierà alle ore 20 italiane; la decisione era delicata a causa del discorso gomme (si era paventata l’ipotesi di gareggiare di giorno) e di altri fattori legati alla logistica dei team, dei voli aerei e quant’altro. Sentiamo i pareri di tre illustri rappresentanti del circus, Casey Stoner (Ducati), Valentino Rossi (Yamaha) e Loris Capirossi (Suzuki).

“E’ solo sfortuna con il tempo” – ha dichiarato il pilota australiano della Ducati Casey StonerPuò essere una buona idea, o può essere una cattiva idea gareggiare Lunedi. Una grande quantità di denaro è stato speso per mantenere la gente qui in un momento in cui stiamo cercando di ridurre i costi. E’ deludente, che accada questo.”

“Se si corre di notte, possono succedere queste cose – ha aggiunto Valentino RossiVisto che vorrebbero fare la gara di notte anche a Sepang – ha aggiunto Rossi ai microfoni di Sport Mediaset – magari gli passa questa idea malsana. Secondo me in moto bisogna correre di giorno -ha sostenuto il pilota di Tavullia – anche se vedere la pioggia qui è strano. Quando vuoi fare la gara di notte ci possono essere questi rischi, se correvamo alle due del pomeriggio era meglio.”

“Non so se sia giusto correre domani – ha aggiunto Loris CapirossiPer me era più facile tornare qui a settembre: E’ stato annullato il GP d’Ungheria, siamo in grado di tornare qui. L’intero mese di settembre non si correrà!”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati