250cc – Losail – Vittoria per Barbera davanti alla sorpresa Cluzel

250cc – Losail – Vittoria per Barbera davanti alla sorpresa Cluzel250cc – Losail – Vittoria per Barbera davanti alla sorpresa Cluzel

E’ di Hector Barbera la vittoria nella gara inaugurale della stagione 2009 della Classe 250 a Losail. Il pilota spagnolo è riuscito a conquistare il trionfo dopo 13 giri riuscendo a battere sul finale Jules Cluzel, sorpresa della corsa con una privata Aprilia del Matteoni Racing. Barbera, che non vinceva da quasi tre anni, non ha commesso errori precedendo due outsider come il già citato Cluzel e Mike Di Meglio, che porta a casa un podio all’esordio con la 125cc.

In questa gara, partita in ritardo per via delle condizioni climatiche e accorciata di 13 giri, sono mancati molti protagonisti come Alvaro Bautista, solo 7°, e Hiroshi Aoyama, che solo grazie ad una bella rimonta ha chiuso 4° davanti al compagno di squadra Raffaele De Rosa, velocissimo anche lui al debutto nella 250.

Nelle posizioni di vertice non si è visto Roberto Locatelli, nono, nè tantomeno Mattia Pasini, uscito fuori alla prima curva per un contatto con Lukas Pesek. A punti ha finito invece Alex Baldolini, 15° con l’Aprilia del team WTR, mentre Marco Simoncelli non è partito e lo rivedremo in pista a Motegi.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati