250cc – Losail QP1 – Pole per Alvaro Bautista, fermo Simoncelli

250cc – Losail QP1 – Pole per Alvaro Bautista, fermo Simoncelli250cc – Losail QP1 – Pole per Alvaro Bautista, fermo Simoncelli

Mentre Marco Simoncelli ha deciso di dare forfait rimandando il proprio esordio stagionale al prossimo appuntamento di Motegi (quando recupererà dalla frattura allo scafoide del polso destro), il suo rivale più accreditato per la rincorsa al titolo iridato, Alvaro Bautista, ha conquistato la pole position a Losail pur dovendo faticare non poco. Il suo 2’00″677 è di solo 1/10 davanti a Hiroshi Aoyama, il più veloce nelle ultime prove libere ed un avversario ostico anche nelle qualifiche ufficiali.

Bautista è comunque riuscito nel’intento di portare a casa la pole position per una giornata da ricordare per il team Aspar, con il Campione del Mondo 125 in carica Mike Di Meglio in terza posizione davanti a Hector Barbera, quarto a chiudere la prima fila. Lo spagnolo ha preceduto un’altra Honda, quella affidata a Hector Faubel, seguito da Gabor Talmacsi ed il nostro Mattia Pasini, primo degli italiani.

Roberto Locatelli è infatti decimo, Raffaele De Rosa solo 14° e Alex Baldolini 17° con Marco Simoncelli che, come detto, ha deciso di rinunciare dal correre a Losail preferendo recuperare per il prossimo GP in Giappone.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati