MotoGP – Losail FP1 – Casey Stoner al comando, Rossi insegue

MotoGP – Losail FP1 – Casey Stoner al comando, Rossi insegueMotoGP – Losail FP1 – Casey Stoner al comando, Rossi insegue

E’ di Casey Stoner il miglior tempo nel turno inauguale di prove della MotoGP sul tracciato di Losail. Il campione del mondo 2007 ha spiccato il best lap in 1’57″053, ottenuto nei minuti finali di una sessione completamente dominata. L’australiano parte quindi in testa anche se nel finale si è avvicinato notevolmente Valentino Rossi, secondo a quasi 4 decimi, l’unico a contenere il distacco di Stoner sotto il secondo.

Alle spalle dei duellanti troviamo invece Colin Edwards, terzo con la Yamaha del team Monster Tech 3, a precedere Jorge Lorenzo ed un positivo Alex De Angelis, capace di risultare il più veloce dei piloti Honda con una RC212V clienti. Il sammarinese è davanti a Loris Capirossi e Mika Kallio, mentre Andrea Dovizioso non è andato al di là dell’ottava posizione con la Honda ufficiale a precedere la Kawasaki-Hayate di Marco Melandri, positivamente nella top ten.

Tra i protagonisti non c’è Dani Pedrosa, ultimo a 4″ dalla vetta e a lungo fermo ai box. Per il pilota catalano sarà un weekend davvero difficile, con anche la possibilità di non vederlo al via domenica in gara per una condizione fisica non ancora al meglio.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati